Il progetto prevede la realizzazione di opere di manutenzione straordinaria della porzione di fabbricato di cui al mapp. 5432 sub. 2; verranno sostituite alcune partizioni interne con nuove realizzate in cartongesso e verranno sostituiti gli impianti termo-sanitario ed elettrico esistenti ed adeguati alle normative vigenti; il generatore di calore è previsto in pompa di calore alimentata ad energia elettrica con riscaldamento a pannelli radianti a pavimento in bassa temperatura comprensivo di pannello fonoassorbente posto sotto l’impianto radiante; è prevista inoltre la realizzazione di un nuovo locale interrato ad uso ripostiglio/lavanderia. Il tutto come meglio specificato dagli elaborati grafici di progetto.
L’unità immobiliare verrà coibentata su tutto il perimetro con contropareti e controsoffitti in cartongesso realizzati con strutture a secco con utilizzo di pannelli termoriflettenti (ACTIS TRISO SUPER 10).
Verranno inoltre sostituiti tutti i serramenti esterni in legno, senza modifiche di sagoma, materiale e dimensioni, nel rispetto del fabbricato esistente; infine verranno sostituite tutte la pavimentazioni interne all’unità immobiliare con mattonelle in pietra naturale e dogature lignee.
PROGETTO: STUDIO GEOM. BALINI VITTORINO