Le opere previste consistono nella sistemazione interna dell’appartamento posto al piano terzo, comprendenti la modifica della distribuzione interna, il rifacimento dell’impianto termosanitario, elettrico e la sostituzione dei serramenti esterni.
Nel dettaglio, verranno demoliti alcuni tavolati interni, ampliando la zona giorno, e verrà creato un locale destinato a lavanderia con tavolati in mattoni forati.
Si prevede la realizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento a pavimento, che andrà a sostituire l’impianto a radiatori esistente, installando una nuova caldaia a condensazione.
Per la realizzazione dell’impianto di riscaldamento a pavimento, verrà rimosso il pavimento in marmette esistente, con il relativo sottofondo, in modo tale che la quota interna non sia eccessivamente superiore a quella attuale.
I serramenti esterni e il portoncino di ingresso verranno completamente sostituiti, senza modificarne le dimensioni e i colori esterni (verranno rispettati i limiti di trasmittanza per serramenti vetrati imposti dalla Tabella 2 del D.M. 26 gennaio 2010 – Zona Climatica E: Ulimite = 1,8 W/m2K).
Verrà rifatto l’impianto elettrico, attualmente deteriorato, si sostituiranno le porte interne e i pavimenti.
L’intervento si concluderà con la tinteggiatura delle pareti.
Si stima la durata dell’intervento in 90 giorni naturali consecutivi.
Data fine lavori: Dicembre 2015