Condizioni generali per la richiesta dei servizi di consulenza architettonica e progettuale forniti da BN Ingegneria
1. BN Ingegneria – website: http://www.bn-ingegneria.it fornisce un servizio di consulenza architettonica e progettuale.
2. Nelle Condizioni generali per la richiesta dei servizi forniti da BN Ingegneria si intende per utente colui che usufruisce di un qualsiasi servizio a pagamento di BN Ingegneria.
3. L’ utente dichiara nell’atto del pagamento di aver preso visione e accettato le condizioni del servizio.
4. Accettando le condizioni del servizio si dichiara inoltre di aver preso visione interamente della pagina “Progetto online” del sito di BN Ingegneria, comprensiva del listino prezzi.
5. Il servizio offerto da BN Ingegneria è chiaramente personalizzato, pertanto ai sensi dell’art. 55 comma 2° lett. c) D. Lgs. 06.09.2005 n. 185 (Codice del Consumo) non si applica la disciplina in materia di diritto di recesso prevista a favore del consumatore dagli art. 64 e seg. del citato D. Lgs.
6. In nessun caso l’utente potrà richiedere il rimborso di quanto versato a seguito di una consulenza che non ritenga non sia soddisfacente o comunque che non risolva i problemi evidenziati.
7. Per comunicare a BN Ingegneria eventuali reclami circa l’attività prestata, è sufficiente scrivere una e-mail a bn.ingegneria@gmail.com o scrivere per posta/corriere entro 8 (otto) giorni dalla ricezione del servizio svolto da BN Ingegneria. BN Ingegneria risponderà al più presto. Se sarà effettivamente accertato che il servizio è stato eseguito al di sotto degli standard di buona qualità, esso sarà eseguito di nuovo per soddisfare il cliente, senza alcun ulteriore addebito per quest’ultimo. Se il problema è di altra natura, ciò sarà comunicato al cliente. BN Ingegneria non risponderà per i reclami pervenuti oltre gli otto giorni suddetti.
8. I professionisti che offrono i loro servizi tramite BN Ingegneria esercitano nell’osservanza dei rispettivi Codici Deontologici o comunque nel rispetto del criterio della buona diligenza.
9. Il progetto elaborato da BN Ingegneria, non sviluppato su un rilievo elaborato da propri tecnici ma, sviluppato su disegni e informazioni inviate dal cliente, non può garantire l’accuratezza e l’aderenza al reale della proposta progettuale che ne consegue, pertanto la consulenza offerta da BN Ingegneria potrebbe rivelarsi non attuabile e/o non adatta alle reali esigenze tecniche-esecutive dell’utente. In merito a ciò l’utente esonera BN Ingegneria da ogni responsabilità.
10. Nell’elaborazione del progetto richiesto, qualora le informazioni fornite dal cliente attraverso disegni o informazioni date per iscritto non siano chiare o esaurienti o presentino incongruità nelle misure o negli stessi dati informativi , il tecnico di BN Ingegneria responsabile del progetto, si riserva il diritto di interpretazione dei dati forniti, rimanendo a sua discrezione la facoltà di contattare il cliente per delucidazioni in merito.
11. In caso di impossibilità di rispondere alle esigenze del cliente, per qualsiasi motivo tecnico o di qualsiasi altra natura, BN Ingegneria si riserva in ogni momento il diritto di non eseguire il progetto per cui si è stata fatta richiesta. In tal caso BN Ingegneria notificherà per email o quando possibile per telefono, l’impossibilità di inviare il progetto impegnandosi a rimborsare il cliente della cifra pagata detraendo dall’importo le spese affrontate per l’operazione di rimborso.
12. A seguito della richiesta di consulenza progettuale e architettonica avvenuta nelle modalità di pagamento con versamento su conto corrente o bonifico bancario, il cliente è tenuto a rendere noto attraverso email dell’avvenuto pagamento. Il limite di tempo previsto per l’invio del progetto richiesto dal cliente si intende a partire dal momento dell’invio della mail di notifica. BN Ingegneria conserverà il vostro progetto o consulenza o qualsiasi altro servizio elaborato per voi entro 30 giorni dal suo invio. Per qualsiasi motivo entro tale tempo può essere fatta richiesta di rinvio del materiale esclusivamente attraverso una richiesta inviata per e-mail all’indirizzo bn.ingegneria@gmail.com. BN Ingegneria si occuperà di contattarvi e previa spesa di 3 euro se inviata per mail o 9 euro se inviata per posta vi invierà successivamente il materiale da voi richiesto.
13. Successivamente i 30 giorni dall’invio del vostro progetto o consulenza o altro servizio elaborato per voi, BN Ingegneria si riserva la possibilità di distruzione del materiale elaborato, per cui rimarrà a discrezione di BN Ingegneria un successivo rinvio del materiale richiesto oltre i 30 giorni dal primo invio.
14. Qualora il cliente facesse richiesta di un servizio che implichi lo svolgimento di altri servizi per i quali non abbia effettuato il pagamento ,oppure abbia pagato solo in parte i servizi richiesti o omesso alcuni pagamenti a fronte delle avanzate richieste dei servizi, BN Ingegneria si riserva la possibilità di adempiere all’invio di qualsiasi servizio richiesto fino all’adempimento del pagamento o qualora richiesto dal cliente procederà al rimborso della cifra pagata detraendo dall’importo le spese affrontate per l’operazione di rimborso, senza esecuzione del lavoro richiesto. Il tempo entro il quale verrà elaborato il progetto viene considerato a partire dalla rettifica della richiesta.
15. BN Ingegneria si riserva il diritto di pubblicazione online o su libri o riviste o altro tipo di pubblicizzazione dei progetti elaborati per i clienti e di possibile utilizzazione a scopi commerciali e/o vendita o donazione di tali progetti a terzi anche a scopi commerciali.
16. BN Ingegneria si riserva il diritto di sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il servizio con un preavviso di 30 giorni.
17. I servizi offerti da BN Ingegneria tramite il sito www.bn-ingegneria.it hanno come referente l’Ing. Nicola Balini.