Se ci invii un disegno fatto da te ti chiediamo di inserire tutte le quote necessarie alla riproduzione esatta della pianta dell’edificio.
Se invece ritieni meglio inviarci una copia di una pianta catastale necessitiamo che tu inserisca alcune misure di riferimento.
Se ci invii una pianta disegnata con cad (dwg. o dxf) i tempi di consegna si possono notevolmente ridurre.
Al fine di progettare per voi la miglior soluzione vi consigliamo di inviarci, una serie di informazioni indicate direttamente sulla pianta se possibile:
- Le altezze degli ambienti.
- Le quote delle finestre: ovvero a che altezza da terra si trovano e le loro dimensioni di larghezza e altezza. Le dimensioni devono essere riferite al lordo degli infissi, cioè all’ apertura del vano murario dove è inserito l’infisso.
- Eventuali diversità di quote dei piani di calpestio e l’indicazione di eventuali gradini e/o eventuali ribassamenti dei soffitti.
- la posizione dello scarico dell’ acqua della toilette.
- preferenza tra doccia o vasca.
- ogni elemento si possa ritenere vincolante per un cambio di distribuzione interna (pilastri non deducibili dalla pianta del disegno, colonne di scarico dell’acqua condominiale, etc.).
- Se trattasi di edificio a più piani indicare sull’allegato il piano ad es. se piano seminterrato, terra, primo o mansarda etc.
- Per progetti ove richiesto solo una consulenza di arredamento indicare anche il senso di apertura delle porte.
Inoltre per rispondere meglio alle tue esigenze potrai inviarci informazioni che ritieni utile che prendessimo in considerazione come ad es. preferenze di viste e panorami o orientamento solare etc.